Visualizzazioni totali

giovedì 5 gennaio 2023

IL GRIDO D'ALLARME DI ULTIMA GENERAZIONE

 SOLIDARIETA' 

Svegliamoci non c’è più tempo per andare contro il futuro!

https://drive.google.com/file/d/1W5LTI2AXmPQCKZEyWFnhECpawzvOxNwF/view?fbclid=IwAR2ZjK5HNNzNJ-GOH_hjf5gnQyVK2QBG2HgNBNrvNsgjMgR9i3e7nRYCb3E



Ragazzi e ragazze di Ultima Generazione il 2 gennaio  2023  a Palazzo Madama, dove sono stati imbrattati i muri con una vernice lavabile immediatamente rimossa

 Grottesche le reazioni: chi si è stracciato le vesti per l’irriverenza del gesto, chi si è disperato per il presunto danno subito dallo storico palazzo, chi ha accusato le attiviste e gli attivisti di ogni sorta di fantomatico crimine e chi è passato immediatamente alle vie di fatto, con l’arresto per danneggiamento aggravato.

 Solidarietà ai giovani di Ultima Generazione: gli incontri non sono bastati, i report scientifici non sono bastati, le manifestazioni non sono bastate, i flash mob non sono bastati.

Ora usano vernice lavabile e proteste non violente per risvegliarci da un anestetico che ci fa tollerare la crisi climatica e le inadempienze politiche.

Cosa dici serva ancora per risvegliare il nostro spirito di sopravvivenza?

 Sono ragazze e ragazzi che reclamano un futuro con gesti di protesta dimostrativi e non violenti; devono trovare ascolto, perché oltre a difendere un ideale, difendono il futuro di tutte e di tutti noi e quindi le stesse istituzioni democratiche che simbolicamente chiamano in causa.

Il gesto dimostrativo di ULTIMA GENERAZIONE la facciata del Senato è un grido di allarme disperato per richiamare le istituzioni alle loro responsabilità, le stesse che invece si scagliano con reazioni indignate che parlano di oltraggio o di offesa alle istituzioni.

Svegliamoci non c’è più tempo per andare contro il futuro!

 Esprimo perciò il mio sostegno a Laura, Alessandro e Davide autori del gesto

Il problema sono tre ragazzi che usano una vernice lavabile su un edificio pubblico o chi inquina o lucra e se ne frega del futuro?

Ce ne fossero altri, come i ragazzi di Ultima Generazione, che si pongono il problema invece di fregarsene!!

 


Qui sotto la loro dichiarazione

https://ultima-generazione.com/sosteniamo-simone/

 

.Donata Albiero            4 gennaio 2023 

 

Nessun commento:

Posta un commento